7 giorni su Small Ship in pensione completa


Programma

Presentazione
Paesaggi mozzafiato, di una bellezza indescrivibile, mix di cultura tradizionale e stile rilassato. Le small ship Deluxe, completamente climatizzate, con ampie cabine con bagno privato sono il modo perfetto per vivere la bellezza di questo lungo tratto di costa croata. Rilassatevi sui suoi ampi ponti o nuotate nel cristallino Mar Adriatico durante le soste, con possibilità di discesa a mare direttamente dalla nave grazie alle commode scalinate a poppa. Quando attracchiamo, potrete esplorare i vari villaggi sul lungomare. Questa crociera da Dubrovnik a Opatija toccherà isole davvero memorabili e luoghi meravigliosi sulla costa. Gusterete anche varie esperienze enogastronomiche incluse nel programma.
Giorno 1 MERCOLEDÌ - ABBAZIA - RAB
Partenza alle ore 13 per Rab,, conosciuta come l'Isola dell'Amore, con l’omonimo centro storico. È prevista una visita guidata della città e delle mura medievali con le famose quattro torri con palazzi, chiese e piazze. Si resira una leggera sensazione di Montmartre, con i tanti artisti che dipingono ed esibiscono in strada. La leggenda narra che le suore locali abbiano creato una torta speciale di Rab, in onore di un Papa in visita, l’assaggerete dopo il tour. La ricetta rimarrà però per sempre segreta. Pernottamento a Rab.
Giorno 2 GIOVEDÌ - RAB – ZARA
Dopo colazione partirete per Zara, la più antica città universitaria croata, famosa per il suo ricco patrimonio storico, di rilevanza mondiale. Ad ogni angolo la storia è presente: il Foro Romano del I secolo, la chiesa di San Donato del IX secolo - la più famosa basilica medievale e il simbolo della città. Le possenti mura della città racchiudono la città vecchia e vi è una porta rappresentativa della città del XVI secolo. Tra i numerosi musei, spicca il Museo del vetro antico con oltre 30 chiese, palazzi maestosi e ville private. Sul lungomare le premiate installazioni luminose “Sea Organ” e "Saluto al sole" dimostrano il lato funky di Zara. Pernottamento a Zara.
Giorno 3 VENERDÌ - ZARA CASCATE KRKA/SEBENICO
Vino e cascate! Oggi navigherete verso Skradin. La prima tappa sarà la famosa cantina Bibich per una degustazione di vini e un pranzo leggero di tapas. Di ritorno a Skradin attraverserete il Parco nazionale delle cascate di Krka e visiterete la "Skradinski Buk". Luogo straordinariamente bello, la parte più popolare della cascata. Ci sono 17 cascate, con cascate larghe fino a 100 m, dove il fiume Krka precipita di 45 metri. Mi raccomando, portatevi il costume per un bagno nell’acqua cristallina sotto le cascate. Sebenico, al centro della costa adriatica croata, sarà la nostra meta pomeridiana. Potrete visitare il famoso centro storico, i suoi monumenti (il più famoso è la Cattedrale di San Giacomo, anche questa dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO). Passeggiando e scoprirete il suo il centro storico e il lungomare. Avrete anche la possibilità per lo shopping nelle varie boutique. Cena a bordo. Pernottamento a Sebenico.
Giorno 4 SABATO - SEBENICO - SPALATO
Oggi proseguirete verso Sud in direzione di Spalato, la capitale della Regione Dalmata, seconda città croata per grandezza, con il celeberrimo Palazzo di Diocleziano, patrimonio UNESCO, dove l’Imperatore romano decise di ritirarsi. All’arrivo troverete una guida turistica che vi accompagnerà alla scoperta del Palazzo, della città e dei suoi mercati.
Giorno 5 DOMENICA SPALATO - METKOVIĆ
Oggi scopriamo uno degli ultimi delta paludosi rimasti in Europa. Navighiamo verso Metković, sulle rive del fiume Neretva, da cui prende il nome il delta. Qui, i mandarini crescono rigogliosi lungo i canali. Faremo un tour su chiatta locale per esplorare i boschi, la flora, la fauna, gli uccelli selvatici e il modo di vivere tradizionale della popolazione neretva. Potrete vivere una piacevole "distorsione temporale" unica in tutta la costa. Il museo archeologico di Narona a Vid, che visieremo, è stato ufficialmente inaugurato nel 2007 come primo museo "in sito" in Croazia che espone i resti di un tempio romano: l’Augusteum, con 17 statue di marmo. Qui navigarono gli antichi Illiri, Greci, Romani e, secondo la leggenda, i pirati di Neretva pianificarono i loro raid sulle galee nemiche. La cena del Capitano (con intrattenimento dal vivo a bordo) è prevista per questa sera. Pernottamento a Metković.
Giorno 6 LUNEDÌ - METKOVIĆ – KORČULA
Al mattino proseguirete verso Korčula, un'isola conosciuta come la città natale di Marco Polo, il famoso esploratore, con sosta per il bagno e pranzo a bordo. La città di Korčula viene comunemente definita una "Dubrovnik in miniatura", poiché circondata da mura e torri medievali in pietra. Visita guidata con una guida locale attraverso la città vecchia e le stradine, costruite in un modello a lisca di pesce. Troverete moltissimi semplici konobas, ristoranti e cocktail bar alla moda per rilassarsi. Pernottamento a Korčula.
Giorno 7 MARTEDÌ - KORČULA – DUBROVNIK
Il modo migliore per vedere per la prima volta Dubrovnik è dal mare. È una delle poche città al mondo con le mura sul mare. Lo scrittore George Bernard Shaw lo descrisse come "paradiso in terra". Percorrerete le antiche mura della città che, da questa prospettiva, trasmettono tutta la loro maestosità. Il pranzo verrà servito sul ponte durante l’avvicinamento al porto di Gruz, dove attraccheremo. Una volta ormeggiati, vi trasferirete nel centro storico per una visita guidata a piedi. Nel tempo libero suggeriamo una passeggiata sui lunghi bastioni o, perché no, prendere la funivia che dal centro storico sale al monte Srd, per ammirare favolose vedute della città e delle Isole Elafiti (biglietto incluso). Sarà anche possibile visitare i mesi come Sponza o Rettori.
Giorno 8 MERCOLEDÌ DUBROVNIK
Dopo colazione è tempo di saluti all’equipaggio e ai vostri nuovi amici.

Incluso

Transfer all’arrivo dall’hotel a Abbazia al porto e transfer all’arrivo dal porto di Dubrovnik all’aeroporto. N.B. I transfer sono inclusi solo il giorno della partenza e arrivo; Crociera di 7 notti in cabina con aria condizionata de luxe con servizi privati; Reception e cocktail di benvenuto; Colazione a buffet ogni giorno; 9 tra pranzi e cene 3 portate così come da programma; 1 drink a pranzo; Acqua illimitata dal dispenser; Captain's dinner con intrattenimento dal vivo a Metković; Cena dei saluti con intrattenimento dal vivo a Abbazia; Escursione su chiatta locale e visita al museo Narona a Metković; Degustazione di vini e pranzo leggero di tapas alla cantina di Bibich; Assaggio della torta di Rab; Frutta fresca in abbondanza; Tea e caffè tutto il giorno; Degustazione di vino e olio a bordo; Guide turistiche professionali; Ingresso al Parco Nazionale di Krka; Visita guidata a piedi di Korčula, Spalato, Zara, Rab e Dubrovnik; Tasse turistiche e costo dei porti; Gestione bagagli; Servizio giornaliero di riassetto cabine; Wifi a bordo; Biglietto funicolare a Dubrovnik.

Non incluso

Transfer all’arrivo: Possibilità di transfer (Quotazione a richiesta) allo barco per i maggiori aeroporti (Fiume, Pola, Zagabria, Trieste, Ljubliana, Venezia); Cena a Korčula: € 35 a persona; Bevande non indicate.

Note

Partenze previste il mercoledì: Aprile 29; Maggio 13, 27; Giugno 10, 24 Luglio 8, 22; Agosto 5, 19; Settembre 2, 16, 30; Ottobre 14.