10 giorni in catamarano in pensione completa


Programma

Giorno 1 Imbarco – St Anne
Imbarco al porto di Mahe e spostamento al Parco Marino di St Anne. Ancoraggio per la notte.
Giorno 2 St Anne – Coco Island – La Digue
Dopo uno snorkeling nel parco Marino di St Anne, spostamento per il bellissimo Coco Islands, un vero acquario, pieno di pesci e colori. Serata all’ancora di fronte al paese di La Digue.
Giorno 3 La Digue
Giornata a La Digue, isola meravigliosa contornata da spiagge bianchissime, palme e casette. Possibilità di noleggio di bicicletta (nell’isola non girano automobili). Serata nel porto di La Digue.
Giorno 4 La Digue – Cousin – St Anne (Praslin)
Spostamento a Cousin Island, santuario di uccelli marini. Pranzo a bordo. Pomeriggio a Praslin con possibilità di visita alla Vallée de Mai, sito protetto dall’Unesco per la presenza dei famosi Coco de Mer, alti più di 40 metri. Serata nella baia di St Anne.
Giorno 5 St Anne – Grande Soeur – Curieuse o Anse Petite Cour
Giornata di relax a Grande Soeur , una delle isole più belle dell’arcipelago, con barbeque sulla spiaggia. Serata a Curieuse o Anse Petite Coeur.
Giorno 6 Curieuse – St Pierre – Anse Volbert o Anse Lazio
Visita a Curieuse, casa di centinaia di tartarughe giganti di terra, presenti solo qui e alle Galapagos. Dopo pranzo spostamento a St Pierre Islet, sperone di roccia in mezzo al mare, con uno snorkeling bellissimo. Serata a Anse Volbert o Anse Lazio.
Giorno 7 Anse Volbert o Anse Lazio (Praslin) - Mahe
Dopo una giornata di bagni e snorkeling a Praslin spostamento a Mahe. Serata all’ancora di fronte a Anse Major.
Giorno 8 Anse Major - Silhouette
Anse Major è una baia accessibile solo in barca e a piedi e quindi poco frequentata. Il posto ideale per bagni e snorkeling. Dopo pranzo spostamento a Silhouette.
Giorno 9 Silhouette - Beauvallon
Silhouette, situata 30 km da Mahe, è un’isola coperta da alberi tropicali, con formazioni granitiche e spiagge bianche che ricordano Praslin o La Digue. Bellissima la visita alla foresta tropicale. In serata Spostamento a Beauvallon. Cena a bordo all’ancora nella baia.
Giorno 10 Beauvallon – Eden Island Marina
L’ultimo giorno è previsto di totale relax nella spiaggia di Beauvallon, facendo bagni, kayak ecc. Nel pomeriggio spostamento a Eden Island Marina. Serata in marina.
Giorno 11 Sbarco
Sbarco tra le 6.00 e le 8.00 del mattino

Incluso

Trattamento in pensione completa con vino e succhi a tavola (solo nella versione premium); Sistemazione in cabina doppia con bagno privato e aria condizionata 08-22; equipaggi: comandante, cuoca; 3 set di lenzuola, federe ed asciugamani da toilette e bagno; Maschere e pinne per snorkeling e kayak; gasolio e acqua.

Non incluso

Trattamento in pensione completa con vino e succhi a tavola (solo nella versione premium); Sistemazione in cabina doppia con bagno privato e aria condizionata 08-22; equipaggi: comandante, cuoca; 3 set di lenzuola, federe ed asciugamani da toilette e bagno; Maschere e pinne per snorkeling e kayak; gasolio e acqua.

Note

Imbarco alle ore 13 con possibilità di imbarco tardivo entro le 1630 (con supplemento), sbarco tra le h 05.30 e 08.30. Crociera standard su Eleuthera 60, premium su Lagoon 620. L’equipaggio non rassetta le cabine, pulisce le sole parti comuni. Possibilità di menù adattati ad esigenze di allergie solo se comunicati 2 settimane prima della partenza con supplemento di €170.